I 10 video virali del 2013!

top-10-viral-video-2013-video-pazzeschi

Il TIME stila la classifica dei 10 video virali del 2013, ovvero di quei video più condivisi dal popolo delle Rete durante l’intero anno appena trascorso.

Scorriamo insieme questa classifica, dal decimo posto fino al primo e scopriamo cosa clicchiamo maggiormente!

10 – I Forgot My Phone

Un corto dell’artista Charlene deGuzman sulla febbre da social che ha contagiato tutti: cosa accadrebbe se un giorno dimenticassi il mio smartphone a casa? Noi di Videopazzeschi ne abbiamo già parlato QUI.

9 – Georgia Tech Epic Welcome Speech – Il miglior discorso d’inizio

Dimenticate i noiosi discorsi d’inizio anno, perchè questo studente ha infiammato la platea. Bhè, non possiamo dire che non sia un eccellente oratore: con la colonna sonora di 2001: Odissea nello Spazio, questo giovane inizia il suo discorso di saluto, per finire a urlare a squarciagola e con le braccia alzate, tra applausi del pubblico rapito! Siamo difronte ad un pazzo, ad un esaltato? No, solo ad un americano! 😀

8 – Jeff Gordon Test Drive – Aiuto che paura, fatemi scendere!

Pensate a questo povero venditore d’auto: si trova davanti un possibile acquirente, un certo Mike,  un normalissimo padre di famiglia che decide di fare un tranquillo test drive. Ma indovinate? Dietro le mentite spoglie di Mike, in realtà c’è Jeff Gordon, pilota automobilistico che decide di schiacciare al massimo il pedale dell’acceleratore, a spese del povero venditore d’auto, che si ritrova a schizzare alla massima velocità! Ecco la candid camera virale, che si è aggiudicata l’ottavo posto di questa classifica pazzesca!

7 – Taylor Swift e il fenomeno goats. Quando a cantare sono le capre

E’ il fenomeno più comico dell’anno, e a farne le spese sono spesso i pezzi musicali più trendy del momento. Stiamo parlando del fenomeno goats, quello dove le capre prendono il posto degli umani e gorgheggiano intonate al posto del cantante di turno. Se volete farvi quattro risate, cercate “goat song” su Youtube, oppure gustatevi questa allucinante versione di Get Lucky! Intanto ecco la full version di Truble, dove alcune bravissime capre interpretano i momenti più belli della canzone!

6 – Charles Ramsey, l’eroe di Cleveland che avrà panini gratis per tutta la vita

Ha salvato tre donne segregate da più di 10 anni in una casa di Cleveland, nello stato americano dell’Ohio: l’eroe si chiama Charles Ramsey, e abita proprio difronte alla casa del rapitore Ariel Castro. La sua intervista televisiva ha fatto il giro del Web, e la cosa strana è che Ramsey, raccontando la sua avventura, ha iniziato con la frase: “Ho sentito delle urla, io stavo mangiando il mio McDonalds (un Big Mac, per la precisione [n.d.r.])”. E’ bastata questa dichiarazione sincera, fatta gratuitamente in un’intervista che ha visto tutta l’America, per spingere la multinazionale del panino a twittare un ringraziamento all’eroe di Cleveland per aver fatto loro della pubblicità involontaria, promettendogli come ricompensa panini gratis per tutta la vita!

5 – Un meteorite enorme illumina il cielo russo

Panico nella regione degli Urali: era il febbraio scorso, quando una pioggia di meteoriti è entrata in contatto con l’atmosfera terrestre, infuocandosi ed illuminando a giorno il cielo russo. I video (la maggior parte ripresi involontariamente dalle telecamere di sicurezza montate per legge sui cruscotti delle auto) mostrano enormi e sorprendenti scie di luce, degne del miglior film di fantascienza!

4 – Kai, l’autostoppista che ha sventato un omicidio con la sua ascia di guerra

E’ diventato una celebrità su internet, dopo che ha salvato una donna da una probabile morte. Siamo a Fresno, California, e il giovane autostoppista si trova seduto di fianco ad un pazzo che si crede Gesù, e che in un raptus cerca di uccidere una donna. Il giovane, armato di ascia, riesce con le cattive a fermare l’uomo. Ecco la sua intervista virale.

3 – “Space Oddity”: l’emozionante performance arriva dallo spazio

David Bowie non poteva desiderare di meglio: uno dei suoi brani più belli e famosi, Space Oddity, cantata dallo spazio. Noi di Videopazzeschi ne avevamo già parlato QUI. Straordinario!

2 – What Does the Fox Say. Il coccodrillo come fa, versione seria.

E’ come una canzone per bambini: il cane fa bau, il gatto fa miao… ma la volpe come fa? Si, lo sappiamo a cosa state pensando: che noi in Italia c’eravamo arrivato prima, con la famosa Il Coccodrillo come fa dello Zecchino d’Oro. Qui le atmosfere sono più cupe rispetto al brano italiano, e l’atmosfera piace ai teens! Un pezzo risultato subito molto orecchiabile, balzando subito in vetta agli ascolti. Ecco il video!

1 – Gentleman by PSY. Un altro record per il cantante coreano

Indovinate? Il TIME, riferendosi a questo primo posto, ha scritto testualmente: “Pensavate che un fulmine non potesse colpire due volte di seguito?”. Dopo aver fatto piazza pulita e aver spaccato tutto col suo Gangnam Style, PSY, aiutato dall’enorme aspettativa, ci riesce nuovamente con Gentlman, un brano certamente minore rispetto al primo, ma che comunque si è aggiudicato il podio di questa classifica dei video virali del 2013

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *