Come aprire una valigia chiusa con lucchetto (VIDEO)

come-aprire-una-valigia-chiusa

Come aprire una valigia chiusa con il lucchetto: sembra un video adatto ad una scuola di ladri, ma è una tecnica molto utile se perdi le chiavi.

In questo video vi mostriamo come aprire una valigia chiusa a chiave senza danneggiarla, usando una semplice penna a sfera e in soli 30 secondi.

Questa tecnica è utilizzata dagli impiegati degli aeroporti quando trovano una valigia chiusa a chiave e priva di scheda identificativa. In casi come questo, essi sono infatti costretti ad aprirla per cercare qualche indizio che possa portarli a contattare il proprietario.

Sfortunatamente, la stessa tecnica è utilizzata anche dai ladri per aprire le valigie chiuse a chiave, evitando che il proprietario si accorga che siano state aperte, in quanto dopo l’apertura non autorizzata, la valigia e la zip non riportano alcun segno di forzatura. Questo espediente non è utile solo in caso di valigia smarrita: infatti immaginate di essere in viaggio e di aver perso accidentalmente le chiavi del lucchetto che chiude il vostro prezioso bagaglio, che magari contiene oggetti di valore come laptop o reflex. Panico, eh? Bhè, si, soprattutto se non abbiamo voglia di rompere la valigia ed essere così obbligati ad acquistarne un’altra! Niente paura dunque, perchè tra poco vi mostreremo come aprire una valigia chiusa con lucchetto!

Sembra un trucco piuttosto banale, ma se ci pensate bene e osservate attentamente il video, scoprirete che con un attrezzo di facilissima reperibilità come una penna a sfera, potete risolvere un bel problema. La tecnica è facilissima e s’impara davvero in poche mosse: si deve esercitare della pressione sui denti della cerniera lampo con la punta a sfera della penna, in modo da forzare la maglia e ‘bucare’ la zip. Una volta entrati con la penna, il gioco è fatto, perchè la cerniera lampo potrà essere facilmente aperta con le mani.

Il bello viene adesso, perchè basta far passare sulla cerniera aperta i due tiretti (si chiamano così) tenuti assieme dal lucchetto e la zip ritornerà come per magia chiusa ed integra. Pazzesco vero? Ecco il video!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *