Come atterra un aereo? Gli istanti più difficili visti dalla cabina del pilota! [Video]

come atterra un aereo ecco il video dalla cabina di pilotaggio

 
Cosa fate quando la voce nell’altoparlante vi intima di “rimanere seduti ai propri posti e allacciare le cinture, perchè tra pochi minuti inizieranno le manovre di atterraggio“?

I più nervosi afferrano con tutta la loro forza i braccioli del sedile, mentre quelli più tranquilli continuano a leggere il giornale o a “tappare” sul tablet. Si sa, quelle del decollo e dell’atterraggio sono le manovre più delicate, e c’è bisogno di tutta l’esperienza e il sangue freddo di un bravo pilota per far filare tutto liscio.

Pilot’s Eye è un bell’esperimento che ci porta nelle cabine di pilotaggio degli aerei, là dove è vietatissimo entrare, proprio nel cuore pulsante del velivolo, in quella stanza dei bottoni che abbiamo visto spesso nei film.

Grazie a video come quello che state per vedere, è possibile dare una sbirciata durante le operazioni di volo, ascoltare le frasi che pilota e aiuto pilota si scambiano, e grazie a 10 videocamere installate nella cabina di pilotaggio (si, proprio 10), la cosa diventa molto interessante. Scommetto che molti di voi non hanno mai assistito all’atterraggio di un aereo cargo dalla cabina dei piloti. E questa è l’occasione per vedere cosa succede!

Buona visione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *