E3 2013, al via l’Electronic Entertainment Expo. E noi ci facciamo una partita al primo videogame della storia!

E3-Electronic-Entertainment-Expo-2013-space-invaders-video-game

Gli appassionati di videogiochi non potranno ignorare quella che è diventata ormai una delle maggiori Fiere del videogame: l’Electronic Entertainment Expo (per gli amici, E3), che si tiene ogni anno a Los Angeles.

L’E3 è un’occasione per tastare il polso dell’industria videoludica mondiale, scoprire le nuove tendenze, e soprattutto giocare giocare giocare!

Ma chissà qual è stato il primo videogioco della storia! La risposta la trovate nella “buia” copertina di questo post: quello nel cerchietto rosso siete voi, che dovrete distruggere il nemico provando a governare la navicella spaziale, inesorabilmente attratta verso il centro dello schermo da una forza di gravità che finirà per farvi scontrare l’un l’altro.

Il videogame si chiama “SpaceWar!” ed è riconosciuto universalmente come il primo videogioco del mondo, creato addirittura agli inizi degli anni ’60 da 6 giovani scienziati del MIT (Massachusetts Institute of Technology), che riuscirono a creare una semplice (ma per l’epoca importantissima) animazione fatta da pixel bianchi. Animazione che seguiva una precisa legge fisica: quella dell’attrazione verso il crocino pulsante al centro dello schermo.

Se volete provare l’ebbrezza vintage di giocare al primo videogame che la storia ricordi, non dovete fare altro che CLICCARE QUI.

Intanto, ecco il video per capire come si gioca: signore e signori, Sua Maestà SpaceWar!

 <<!!>>

gatto super mario salto paura video

<<!!>>
Lo sapevate che c’è un gatto che ha paura del suono che fa Super Mario quando salta?
Guardate questo video tutto da ridere!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *