Eclissi di sole agosto 2017: ecco come vederla in diretta streaming

Eclissi totale di sole del 21 Agosto 2017: ecco come vedere l’eclissi in streaming se non vivi in America.

Come già anni fa gli studiosi avevano predetto, eccoci arrivati al 21 Agosto 2017, data fatidica per gli amanti del cielo e dei fenomeni celesti. Proprio oggi, a partire dalle ore 18:00 (ora italiana) si verificherà un’eclissi totale di sole.

Purtroppo, se non vivete negli Stati Uniti d’America, l’eclissi di sole non sarà visibile: essa infatti interesserà una linea che attraversa obliquamente proprio gli USA, regalando a città come Kansas City, Salem in Oregon e Nashville in Tennessee uno spettacolo mozzafiato. Pensate, erano 99 anni che non accadeva un fenomeno del genere.

fonte: nasa.gov

Per tutti coloro che non si trovano negli Stati Uniti ma vogliono comunque vedere in diretta l’eclissi di sole, c’è il Web che corre in nostro aiuto, offrendoci alcuni modi per non perdere neanche un minuto dell’eclissi totale di sole del 21 Agosto.

Ricordate: solo alle 19:15 circa (ora italiana) potremmo vedere la vera e propria eclissi solare al massimo del proprio compimento e gustarci questo affascinante fenomeno.

Ecco come guardare l’eclissi di sole totale in diretta su internet.

1 – Entrare nella web TV della Nasa e seguire la diretta (o seguire il video della Nasa sui vari social, come Facebook e Youtube)

2 – Entrare nel sito della CNN e seguire anche da qui la diretta streaming dell’eclissi di sole americana.

3 – Diretta streaming di Slooh (progetto che raccoglie molti telescopi posizionati nelle varie parti del mondo) da un telescopio in Idaho che seguirà l’eclissi di sole.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *