Ecco il FORMAGGIO UMANO, fatto con i batteri di piedi, ascelle e ombelico! (VIDEO)


Formaggio-umano-con-batteri-piedi-ascelle-video

Attenzione, questo articolo parla di formaggio umano realizzato con i batteri del nostro corpo. Se la cosa vi disgusta, siete pregati di uscire da questa pagina!

La prossima volta che vi fanno notare che vi ‘puzzano i piedi’, voi rispondete che state coltivando i batteri per il formaggio! E si vi rispondono “Coosa?”, voi dite che si tratta di un esperimento scientifico, e poi linkate loro questo video!

Christina Agapakis e Sissel Tolaas sono due artiste che hanno realizzato un progetto che ha dell’incredibile: raccogliendo i batteri che si trovano normalmente tra le dita dei nostri piedi, nelle ascelle, nell’ombelico e anche nelle narici, bocca e lacrime, hanno realizzato dei formaggi.

E se la cosa è già abbastanza disgustosa, pensate che le due artiste dichiarano che ogni formaggio è diverso dall’altro, ognuno ha un odore particolare a seconda del tipo di batteri usati. Dicono che i formaggi più puzzolenti sono quelli strettamente correlati ai batteri responsabili degli odori caratteristici delle ascelle e piedi umani. Ma va?

Il progetto del formaggio umano di chiama “Selfmade“: prelevando dei tamponi da diverse parti del corpo generalmente popolate da batteri, le due artiste (una è biologa, l’altra esperta di odori) hanno realizzato la cagliata e poi il formaggio vero e proprio.

Ci tengono a precisare che questo loro progetto non vuole nauseare nessuno (tranquillissime, noi abbiamo già la fetta di pane e siamo pronti ad assaggiare!), ma solo dimostrare come siamo circondati, dentro e fuori di noi (ma anche sul cibo che mangiamo) da miliardi di batteri.

Ecco il video di come è stato fatto il formaggio umano!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *