Google Doodle Cinecittà: 77 anni fa nascevano gli Studios del cinema italiano! (Video)

google doodle 77 anni cinecitta video

Big G dedica il suo Doodle di oggi, 28 Aprile 2014 agli studi romani di Cinecittà, luogo simbolo del cinema made in Italy, che oggi compie ben 77 anni.

Nati infatti proprio il 28 Aprile del 1937, gli studi di Cinecittà furono fortemente sostenuti dal regime fascista, che vedeva negli studios romani uno strumento per promuovere il cinema italiano e il regime stesso.

Da allora, è stato un susseguirsi di film capolavoro della cinematografia italiana degli anni d’oro, che proprio grazie a Cinecittà hanno avuto modo di nascere: dagli indimenticabili peplum, come Quo Vadis? e Ben Hur, ai film di Fellini e Visconti, fino alle produzioni moderne, spesso americane, che proprio a Cinecittà hanno impiantato alcuni dei loro set, come Gangs of New York di Martin Scorsese e La Passione di Cristo di Mel Gibson.

Luogo magico e ricco di storia, Cinecittà è il posto ideale da visitare per tutti i cinefili, e oggi, per celebrarne il 77esimo anno, noi di Videopazzeschi.com vi proponiamo un interessante video, che altro non è che una passeggiata all’interno degli studi di Cinecittà, una visita virtuale per chi non c’è mai stato o per chi vorrebbe ritornarvi. Buona visione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *