Il mistero della statua egizia che si muove da sola!


il mistero della statua egizia

Il mistero della statua egizia che si muove da sola rimane irrisolto e sta facendo sognare gli amanti dell’antico egitto e delle storie misteriose.

Il video che vedremo oggi è stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale del Museo Egizio di Manchester, e parrebbe dimostrare che la statuetta che vedete nella foto, evidenziata dal cerchio rosso, si muoverebbe su se stessa in maniera impercettibile. Si, proprio così!

Sono stati proprio gli impiegati del museo ad accorgersi che la statuetta di 25 cm, risalente al 1800 Avanti Cristo, che raffigura NebSenu, ruota in maniera impercettibile su se stessa, nonostante sia collocata in una teca di vetro e nessuno possa toccarla.

Incuriositi da questo caso, i dirigenti del museo hanno deciso di installare una videocamera a circuito chiuso che ha registrato, giorno e notte, un’immagine al minuto per un’intera settimana. Il risultato è sbalorditivo: la statua si muove, mentre quelle vicine rimangono immobili, ma com’è possibile?

Bisogna credere alla tesi scientifica, secondo la quale il movimento sarebbe dovuto al fatto che la base della statua, fatta di pietra, scivoli sul vetro della teca, grazie anche alle continue vibrazioni dei passi dei visitatori? Oppure dobbiamo credere alla tesi esoterica, che vuole la stauetta ‘abitata’ dallo spirito del defunto Nab-Senu, che non trova pace dopo che la sua mummia fu distrutta?

Non conosciamo la verità, ma siamo sicuri che questo ‘mistero della statua egizia‘ si sia rivelata un’ottima pubblicità per il Museo. Voi che dite? 😀


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *