Jake Weidmann, il Maestro calligrafo più giovane del mondo!

Jake Weidmann è un Maestro calligrafo che usa la penna in modo straordinario. Se non sapete cos’è un maestro della calligrafia, leggete l’articolo.

In una società ossessionata dall’avanzamento tecnologico, c’è bisogno di una passione estrema per salvare una forma d’arte che rischia di perdersi per sempre.

Attualmente esistono 12 maestri di penna in tutto il mondo, e Jake Weidmann è il più giovane. Jake, a soli 28 anni, è un professionista della penna, uno dei pochi al mondo in grado di usare pennino ed inchiostro da vero maestro, sia per quando riguarda la calligrafia, sia per il disegno a mano libera.

La sua bravura non proviene solo da un talento innato, ma anche dal duro lavoro. Ore e ore di studio fino a tarda notte per toccare in punta di pennino la perfezione. Il nostro Jake è anche un abile cesellatore, intaglia il legno e confida che trova ispirazione per le sue opere negli splendidi paesaggi naturali del Colorado, luogo dove è nato e dove vive tutt’ora.

Per farvi un’idea della sua arte, guardate il video, chissà che non vi faccia appassionare a questa antica e difficile arte!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *