La città più fredda della Terra si chiama Yakutsk: vieni a scoprire tutto! (VIDEO)


citta-piu-fredda-della-terra-yakutsk-video

Vi siete mai chiesti qual è la città più fredda della Terra? In questo video pazzesco di 5 minuti lo scopriremo, siete pronti a partire con noi?

Ci troviamo nel cuore della Siberia, nella Russia nord orientale, e la cittadina di cui oggi vogliamo parlarvi ha un nome un po’ impronunciabile: si chiama Yakutsk, ed è considerata a tutti gli effetti la città più fredda del mondo!

Pensate, la media delle temperature invernali si aggira intorno ai -50 gradi Celsius: sapete cosa significa -50°? Che i congelatori dei supermercati sono impostati a -20°, quindi stiamo parlando di temperature più fredde del doppio dei nostri congelatori, una roba così fredda che noi che non siamo abituati a tali temperature, moriremmo assiderati in meno di mezz’ora all’aperto.

Fa così freddo che il metallo degli occhiali ti si appiccica alla faccia e ti fa male! Fa così freddo che se lanci un pentolino di acqua calda in aria, questa evapora e si trasforma all’istante in neve!

Ma come si vive in una città come Yakutsk, dove freddo, neve e ghiaccio sono all’ordine del giorno e dove l’ambiente estremo non perdona? Venite a scoprirlo in questo video: in soli 5 minuti vedremo cose pazzesche!

Se il video vi piace, non dimenticate di aiutarci con un bel LIKE, e non dimenticate di iscrivervi al canale Youtube Videopazzeschi Tv! Ciao mostri! 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *