Le 5 donne più belle del mondo secondo gli antichi greci [Speciale Festa della Donna]

Le 5 donne più belle del mondo. In occasione della Festa della Donna 2017, vogliamo fare un omaggio alla bellezza delle donne con questo video che secondo noi è molto interessante. Sapevate già che nella Grecia antica vennero creati dei canoni estetici così perfetti ed “oggettivi”, che ancora oggi è difficile superarli e non prescindere da essi?

La Venere di Milo (che vedete nella foto della nostra copertina di oggi), è la statua della bellezza femminile per eccellenza, capace di descrivere con precisione le perfette proporzioni che un corpo femminile dovrebbe avere per essere considerato bello.

Certo, stiamo parlando del concetto di bellezza di migliaia di anni fa, ma che ha rappresentato l’ideale assoluto di bellezza per secoli e secoli per tutta l’umanità. Pensate cosa accadrebbe se provassimo ad applicare questi antichi canoni di bellezza alle donne famose dei nostri giorni. Chissà che razza di classifica ne verrebbe fuori!

Secondo quanto pubblica Vogue.com (qui trovate l’articolo originale al quale ci siamo ispirati https://goo.gl/WOpeMv), lo scienziato inglese Julian De Silva ha applicato le regole auree della bellezza secondo gli antichi greci alle donne famose di oggi, creando una nuova, inedita classifica della bellezza.

Il risultato è questa top 5 delle donne (famose) più belle del mondo per i canoni e le regole estetiche dell’Antica Grecia. Ne abbiamo per tutti i gusti: da Kim Kardashian a Kate Moss: venite a scoprire tutto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *