Lo skate volante di Ritorno al Futuro esiste davvero? No, è un fake promozionale… [Video]

skate ritorno al futuro HUVR video

Lo skateboard volante del film Ritorno al Futuro è stato davvero ricreato nella realtà e sarà messo in vendita tra qualche mese? Ovviamente, no.

Chi ricorda la scena di Ritorno al Futuro 2, quando Marty McFly, dovendo fuggire al malvaglio Biff, prende “in prestito” da due bambine un incredibile skate volante?

Sarebbe proprio questo stesso skate che un team di ricercatori della HUVr Corp, una fantomatica azienda americana, avrebbe ricreato nella realtà, proprio com’è accaduto alle scarpe che si auto allacciano.

Il video dimostrativo, con tanto di personaggi famosi e del tutto credibili come MobyTony Hawk e lo stesso Christopher Lloyd, che interpretava Doc nei tre capitoli della trilogia, mostra una prova in pubblico dello skateboard hi-tech.

Peccato si tratti solo di una bufala, anzi di un fake ben architettato che nasconde qualcosa sotto: c’è chi parla che questa operazione virale non è altro che il teaser per il lancio del quarto capitolo di Ritorno al Futuro e chi è convinto che stia per uscire un videogame con gli skate volanti ispirati alla famosa scena del film cult di Zemeckis.

Intanto, il video in questione ha raggiunto il suo scopo: diventare virale e far parlare di sé. E nel frattempo, a noi comuni consumatori parossistici, non ci rimane che aspettare per scoprire cosa bolle in pentola.

Ecco il video!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *