Maradona Gol del Secolo: ecco il video dell’inquadratura mai vista!

 

maradona-il-gol-del-secolo-video-inedito-inquadratura-86-video

Si sa, i capolavori vanno visti e rivisti più volte, perchè solo ammirandoli a lungo se ne può apprezzare ogni singolo dettaglio.

E’ il caso del “Gol del Secolo“, il secondo gol che portò in vantaggio l’Argentina durante i Mondiali del 1986 contro l’Inghilterra (Mexico 86). La partita viene ricordata ancora oggi grazie alle prodezze di Diego Armando Maradona, che sul campo ha sbalordito tutti per tecnica e velocità. Era il suo periodo d’oro, e stava sorprendendo il mondo intero.

E’ stato battezzato “Il Gol del Secolo” proprio per sottolinearne la bellezza e ribadire la perfezione di quell’azione, che vide Maradona partire dalla propria area, dribblare ben 5 giocatori avversari per poi mandare la palla in rete! E non per niente, El Pibe de Oro venne nominato miglior giocatore dei Mondiali di Calcio 1986.

Grazie alla bravura di Maradona inoltre, quell’anno l’Argentina portò a casa la sua seconda Coppa del Mondo! Vediamo una foto d’epoca della squadra!

(Maradona intervista a Che Tempo che Fa: guarda la storia della sua vita raccontata da lui stesso!)

Dopo 28 anni, spunta finalmente su Youtube una ripresa inedita di quel gol capolavoro, realizzata da un’inquadratura diversa da quella ufficiale che ricordiamo tutti. Ecco il video!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *