Millie Brown, l’artista che dipinge col suo vomito! [Video]

Millie-Brown-artista-vomito-tele-video

Millie Brown è un’artista molto particolare. Per dipingere i suoi quadri, usa una tecnica che a qualcuno potrebbe far storcere il naso.

Millie Brown infatti, fa arte vomitando. Sia chiaro che non vogliamo addentrarci nell’annosa questione ‘ma questa è arte o non è arte’. Cosa è davvero arte? E cosa non lo è? L’arte è negli occhi di chi la fruisce o nelle intenzioni dell’artista? C’è un confine tra provocazione e arte? E l’arte di per sé, può essere considerata provocazione?

Ecco lo sapevamo, ci siamo incartati in una discussione strampalata da cui non ne usciremo mai più. Tutto questo, per presentare Millie Brown, che ai suoi esordi vomitava su sé stessa, e poi ha intuito che per far diventare durevoli (e quindi vendibili) le sue opere, doveva usare una classica tela bianca. E così è stato. Millie oggi usa delle grandi tele, veste tute nere e attillate su tacchi da capogiro, lega i capelli per evitare che si sporchino e che la distolgano durante l’atto della sua creazione, e regala al mondo le sue opere di certo molto originali.

Millie Brown realizza molti dei suoi quadri dal vivo, davanti ad un pubblico curioso e per niente disgustato, e durante le sue performances, beve dei bicchieroni di latte colorato, che poi rigetta sui suoi quadri: il latte diventa così la sua speciale pittura colorata.

E voi, la prossima volta che andate in una galleria d’arte a vedere la mostra di un artista contemporaneo, è inutile che facciate gli spiritosi dicendo “A me questo quadro fa vomitare“, perchè c’è qualcuno che è già una spanna più avanti di voi!

Vi lasciamo al video di Millie Brown che vomita sulle tele, buona (*burp*) visione!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *