One World Trade Center costruzione: un Time Lapse di 11 anni!

One-World-Trade-Center-TIME-LAPSE

In concomitanza con l’apertura del One World Observatory a New York, è da poco uscito questo video dedicato al One World Trade Center, il grattacielo costruito al posto delle Torri Gemelle, abbattute a seguito degli attentati dell’11 Settembre 2001.

Si tratta di un time lapse commemorativo che mostra la costruzione del grattacielo fin dalle fondamenta, gettate nel mese di ottobre del 2004, fino al completamento avvenuto in occasione del Memorial Day nel maggio 2015. Se non sapete cos’è un time lapse, niente paura: si tratta di una tecnica cinematografica che unisce tra loro vari scatti fotografici realizzati a distanza di tempo e poi uniti in un unico filmato. Nei video in time lapse il tempo sembra scorrere molto più velocemente del normale, e grazie a questa tecnica possiamo ‘vedere’ un fiore che sboccia o le nuvole che solcano il cielo o ancora scene come quelle che troverete in questo video, dove in soli due minuti vedremo ben di 11 anni di lavoro!

Durante gli 11 anni intercorsi per la costruzione di questo incredibile grattacielo, sono state raccolte centinaia di migliaia di fotografie ad alta definizione, assemblate in questo video davvero pazzesco!

Il nuovo One World Trade Center è il quarto grattacielo più alto del mondo, ed è il più alto dell’emisfero occidentale. È alto 546 metri, compreso il pennone, ovvero l’antenna posta sulla sommità che vedrete nella parte finale del video. Undici anni riassunti in due minuti: facendo un rapido calcolo, 11 secondi di questo video ci mostrano un anno di lavoro! Davvero stupefacente!

Godetevi questa prodezza dell’ingegneria che prende forma sotto i vostri occhi in soli 2 minuti! Ci vuole un bel coraggio per lavorare a quell’altezza! E tanta pazienza per realizzare video come questo! Ecco la costruzione del One World Trade Center!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *