Paperino compie 79 anni: eccolo nella sua prima apparizione del 1934! (VIDEO INTEGRALE)

paperino-prima-apprizione-1934-cartone-donald-duck-la-gallinella-saggia-video-completo

Era il 9 giugno del 1934 e il mondo scopriva Donald Duck, il papero nevrotico combina guai di Walt Disney, che in Italia venne ribattezzato semplicemente “Paperino”. (<<!!>> Topolino e Minnie sono più anziani! Scopri il loro primo cartoon!)

Zampe e becco arancioni, piume bianche e mani umane, Paperino indossa solitamente un berretto e una giacca azzurri da marinaio. Quando prova a parlare, emette dei buffi versi tra i quali non è sempre possibile comprendere ciò che dice. Come ci informa Wikipedia, Paperino è figlio di Ortensia de’ Paperoni (sorella del ricchissimo Paperon de’ Paperoni) e di Quackmore Duck (figlio di Nonna Papera), e ha una sorella gemella, Della Duck, madre di Qui, Quo, Qua.

Nevrotico, sfortunato, pieno di frustrazioni e per giunta scansafatiche, Paperino è entrato presto nel cuore del pubblico proprio per le sue problematiche molto umane, che rispecchiano le piccole grandi ossessioni dell’uomo moderno.

In questo cartone d’epoca dal titolo italiano “La gallinella saggia”, il nostro eroe (o forse sarebbe meglio definirlo antieroe) fa il suo debutto sugli schermi: ecco il cartone animato integrale del 1934, in cui il nostro simpatico Paperino di lavorare proprio non ne vuole sapere: non per niente è vicepresidente del Circolo dei Pigri! Buona visione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *