Pokemon GO down: i server irrangiungibili da ore

pokemongo-down

Pokemon Go down. Il gioco che in pochi giorni ha rapito milioni di persone nel mondo, ha smesso di funzionare improvvisamente. Problemi ai server.

Pokemon Go down sono le tre parole-incubo di migliaia di giocatori che in queste ore stanno provando a capire cosa sia accaduto al loro gioco, e soprattutto se sono i soli a riscontrare questo problema o meno. Sono centinaia di migliaia i giocatori/cacciatori che in queste ore sono rimaste orfane -si fa per dire- del videogioco del momento, Pokemon Go. Se si prova ad accedere con il proprio account alla piattaforma di gioco, il caricamento risulta infinito o in molti casi restituisce l’avviso che vediamo qui sopra: “Si è verificato un problema con i nostri server. Ritorna tra poco”.

La pagina Facebook ufficiale Pokemon Go Italia, informa i giocatori sul down di Pokemon Go, dicendo testualmente che “i server sono momentaneamente down per manutenzione. Attualmente non sappiamo quanto tempo impiegheranno a farli tornare online”. Come a dire, il gioco Pokemon Go è in down, ha smesso di funzionare per un problema tecnico riscontrato sui server (forse sovraccarichi?) e nessuno sa quando i tecnici riusciranno a ripristinarli.

Nel frattempo, su Twitter e Facebook i ‘cacciatori’ disperati chiedono informazioni e lamentano in massa l’impossibilità di accedere al gioco. La schermata di malfunzionamento può essere diversa da quella qui sopra, e spesso avvisa il ‘cacciatore’ che è stato impossibile accede ai dati dell’account, ma niente paura, nessun dato e nessun progresso nel gioco dovrebbero essere stati perduti, e si spera che entro la serata di oggi o male che vada entro un paio di giorni, Pokemon Go dovrebbe tornare a funzionare come prima.

Noi vi lasciamo ad un video che spiega come trovare pokemon rari su Pokemon Go, così nel frattempo potrete attendere la fine della manutenzione senza stressarvi troppo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *