Porta Estel-lar: la video installazione è uno Stargate! (VIDEO)

Porta Estel-lar

Porta Estel-lar: dalla fusoliera di un aereo, un viaggio psichedelico da non perdere.

Grazie al video che vi presentiamo oggi, potrete vivere un’esperienza fantastica, un vero e proprio viaggio nello spazio. Volete sapere come? Per mezzo della Porta Estel-lar, uno Stargate in piena regola. La Porta Estel-lar è una video installazione artistica immersiva, ovvero un’opera che coinvolge tutti i sensi degli spettatori e che inoltre può ospitarli al suo interno.

È proprio dalla pancia di un aereo dismesso che ha luogo questa installazione di luci e suoni sapientemente programmati al computer, che attraverso la creazione di sequenze visive e sonore dà al pubblico la sensazione di vivere un emozionante viaggio interstellare.

Una volta entrati nella vecchia fusoliera, gli spettatori vengono idealmente lanciati nello spazio e per mezzo di questo viaggio intenso, dalla partenza al ritorno incontrano comete, pianeti, attraversano intere galassie, fanno l’esperienza di passare attraverso mondi alieni per ritornare, infine, sani e salvi sulla Terra.

La Porta Estel-lar è stata presentata al pubblico nel mese di settembre 2015 presso la Ciutadella a Barcellona. La ristrutturazione e l’adattamento dell’aereo, così come il progetto artistico per intero, sono a cura dell’artista Eduardo Cajal in collaborazione con Playmodes, uno studio che si occupa di mappature audio video, grafica e suoni elettronici.

Porta Estel-lar è sicuramente un’occasione unica per chi ama la fantascienza! Nel video troverete alcune riprese del trasporto dell’aereo attraverso le strade di Barcellona e il lavoro che l’equipe ha fatto al suo interno. Inoltre, potrete assistere allo spettacolo assieme agli spettatori, e se è straordinario il solo video, possiamo immaginare quanto sia grandioso vivere quest’esperienza di persona!


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *