Pro Infirms: la campagna shock con i manichini disabili! [VIDEO]

proinfirms campagna vetrina manichini disabili video spot

Sta facendo parlare di sé la campagna shock ideata per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità da Pro Infirms, un’organizzazione vicina alle persone portatrici di disabilità.

Siamo in Svizzera, e il regista e scrittore Alain Gsponer realizza una campagna cruda e provocatoria, sostituendo i normali manichini di un negozio d’abbigliamento, con altri costruiti “su misura”, seguendo le diversità di alcune persone con disabilità e gravi malformazioni fisiche.

La Miss Handicap 2010, Jasmin Rechsteiner , il conduttore radiofonico e critico cinematografico Alex Oberholzer , la campionessa di atletica leggera Urs Kolly, la blogger Nadja Schmid e l’attore Erwin Aljukic: sono loro che hanno prestato il corpo per la costruzione di questi manichini diversi.

Nessuno è perfetto. Avvicinatevi” è il titolo della campagna, e i manichini, vestiti di tutto punto con abiti all’ultima moda, spiccano nelle grandi vetrine della ricca Bahnhofstrasse di Zurigo, suscitando gli sguardi attoniti dei passanti.

Spesso inseguiamo ideali invece di accettare la vita in tutta la sua diversità. Pro ​​Infirms si batte soprattutto per l’accettazione della diversità e l’inclusione delle persone con disabilità”, dice Mark Zumbühl, membro del comitato esecutivo della Pro Infirms.

Ecco il video Pro Infirmis «Because who is perfect?», che documenta le varie fasi della campagna, compresa quella della realizzazione dei manichini:

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *