Sanremo 2016: le canzoni famose del Festival al tempo dei social!

Festival di Sanremo 2016

Sanremo 2016: le canzoni più famose del Festival riviste e corrette dal gruppo dei Casa Surace al tempo dei social network.

In occasione del Festival di Sanremo 2016, vi proponiamo una video parodia davvero imperdibile. Cosa ne sarebbe delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, se fossero state scritte oggi e parlassero tutte della vita sui social network? A fare questo esperimento tanto pazzesco quanto esilarante sono stati il gruppo dei Casa Surace, società partenopea di produzione video.

I tempi cambiano e con essi cambiano anche le priorità delle persone. In musica, tutto questo si traduce in un cambio d’interesse da parte della gente per quelle che sono considerate le cose importanti della vita: niente più amore quindi, nè gelosia, poesia, cuore e sentimenti; questi temi ormai superati vengono rimpiazzati da cose ben più importanti, come quelle che appartengono al mondo dei social network, con tutta la sua fenomenologia e i suoi termini specifici.

E allora, non più ‘Una lacrima sul viso’, ma ‘Una lacrima su Vimeo’, e poi chat, video virali, tag sulle foto di Facebook, il wi-fi che va e viene e altre tematiche di fondamentale importanza: ecco di cosa parlerebbero oggi le vecchie canzoni del Festival di Sanremo!

Buone risate!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *