Stop motion da ridere: la realtà aumentata di Marty Cooper!

stop-motion-da-ridere

Stop motion da ridere con Marty Cooper, che trasforma un normalissimo paesaggio reale in una location per i suoi buffi personaggi!

Marty Cooper, ovvero Hombre_McSteez è un artista geniale! Armato di un iPhone 5s, pennarelli e un sacco di fogli lucidi, trasforma la vita di tutti i giorni, i luoghi e gli oggetti più disparati, in un set pazzesco dove prendono forma le sue creature, divertenti e folli in perfetto stile cartoon: sono i suoi stop motion divertenti, e hanno conquistato la Rete!

Aug(De)mended Reality è il suo progetto video che si sviluppa in diverse puntate (quella che vi mostriamo è la terza) e ha il suo focus proprio in questo concetto: se pensi che la realtà in cui vivi sia noiosa, guarda meglio e ti accorgerai subito che non sei solo! E da qui nascono i suoi personaggi, pronti a portare magia, stupore, divertimento, poesia, laddove non sembra possibile.

Marty Cooper è un disegnatore di story board, ovvero quei “fumetti” che permettono di visualizzare alcune inquadrature chiave di un film, un video o uno spot, prima ancora di girare le scene vere e proprie. Quando Marty trova una location interessante, disegna una dozzina di frame sui suoi fogli trasparenti, un tempo usatissimi da chi disegnava cartoni animati. Successivamente, per ciascun foglio scatta una foto e assembla il tutto in un video che dona movimento ai suoi personaggi. Ecco come nascono questi brevi cartoon in stop motion da ridere (guarda alcuni esempi)!

Nei suoi video Marty riesce persino a far interagire le sue creature con esseri reali, un gatto, un cane o un uccello di passaggio. Marty è attivissimo su tutti i social network, e a volte regala singoli scatti su Instagram o brevissimi video su Vines, quindi se amate la stop motion e l’umorismo, vi conviene non perderlo mai di vista! Eccovi la terza (e a nostro avviso più bella) puntata di Aug(De)mended Reality, buona visione!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *