Daltonico vede i colori per la prima volta! (VIDEO)

Vede-il-mondo-a-colori-per-la-prima-volta

Questo ragazzo daltonico vede i colori per la prima volta: ecco la sua commovente reazione in un video bellissimo!

Il daltonismo è un difetto ereditario della vista, che consiste nel non riuscire a distinguere alcuni colori. I colori che i daltonici non possono distinguere sono generalmente il verde, il rosso e in taluni casi anche il blu; accade anche che nelle forme più lievi, questi colori si possano solo intravedere.

Ethan Scott, il ragazzo protagonista del video che vi mostriamo oggi, è daltonico. Per chi non è affetto da cecità cromatica è difficile capire com’è il mondo che i daltonici percepiscono, ed Ethan prova a spiegarcelo: “Posso vedere un po’ di rosa e a volte il verde somiglia al marrone, il giallo all’argento e il rosa al blu”.

Nel video Ethan indossa degli occhiali speciali chiamati EnChroma, che lavorando sulle lunghezze d’onda dei colori, permette a chi è affetto da daltonismo di distinguere nettamente il rosso e il verde, regalando un esperienza unica: poter vedere il mondo così com’è per la prima volta. L’esperienza del filmato è davvero toccante ed unica, poter vedere il colore dell’erba, distinguere il viola, avere finalmente un’immagine precisa del mondo in cui si è immersi è un’esperienza che difficilmente si può raccontare. E la reazione di Ethan di fronte alla natura e persino ad un semplice prato è davvero impareggiabile. Il mondo è bellissimo e lui ce lo insegna! Buona visione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *